NOSELAB ATS s.r.l.

Chi siamo

PROFILO AZIENDA

Nata nel 1984 NOSELAB s.r.l. ha sviluppato e commercializzato prodotti nell’ambito della misura strumentale da laboratorio in particolare per l’industria delle vernici e tessile. 

Nata nel 1984, NOSELAB s.r.l. ha sviluppato e commercializzato prodotti nell’ambito della misura strumentale da laboratorio in particolare per l’industria tessile e delle vernici.
Negli anni ha ampliato la gamma di strumenti della misura e dei test sui materiali sviluppando apparati per la classificazione alla reazione al fuoco dei materiali, collaborando a tal fine con i più importanti laboratori di certificazione e ricerca europei.

Nel 2009 apre una nuova sede produttiva e si punta alla valorizzazione di un settore di strumenti per il controllo ed i test fisico meccanici delle materie plastiche.

Oggi NOSELAB ATS può definirsi un'azienda moderna che da più di 35 anni si distingue per la professionalità, la creatività e l'impegno con i quali sviluppa servizi e prodotti, utilizzando le più moderne tecnologie per i vari settori dell'industria che affrontano le prove di laboratorio.

Migliorare i metodi, tecnologie e processi

Un'idea ambiziosa, infatti siamo cresciuti perseguendo sempre quest'obiettivo, con una precisa filosofia di sviluppo, basata sulla continua ricerca di tecnologie e processi innovativi capaci di aumentare le prestazioni dei prodotti e offrire le soluzioni più adeguate ad ogni esigenza applicativa.

Soddisfare le esigenze, in qualsiasi settore

È questa filosofia aziendale che determina la diversa tipologia e la qualità dei prodotti.
NOSELAB ATS è oggi in grado di proporre un'ampia gamma di strumenti e apparati, da quelli più tradizionali a quelli specifici per esigenze particolari, per i laboratori delle MATERIE PLASTICHE e delle GOMME, industria delle vernici, cosmetica, filati, nautica, auto, accessoristica, coil coating, legno senza tralasciare aspetti legati all'applicazione della verniciatura industriale.

LA STORIA

1984
1987
2000
2010
2013
2019
replay
1984

1984

Il fondatore Gianluigi Nosenzo inizia l’attività di NOSELAB con la produzione di Apparati per le prove dei materiali, in collaborazione con i Laboratori di Ricerca Nazionali.

A fronte delle nuove Norme che stabiliscono le caratteristiche per la Omologazione e Classificazione dei materiali di costruzione, realizza in Italia la prima Camera per la Misura della Densità Ottica dei Fumi, sulla esperienza dettata dalle aziende americane.

1987

1987

Trasferimento alla nuova sede di Nova Milanese con ampliamento del reparto tecnico commerciale che si distingue occupandosi della distribuzione e installazione in Italia dei Sistemi Colorimetrici Macbeth U.S.A. In pochi anni ne diventano Agenti Esclusivi portando il marchio ad essere negli anni 90 leader in Italia nella misura del colore e nella illuminazione standard.

Acquisizione di altri marchi internazionali come Defelsko U.S.A. e Sheen Instruments U.K. per il controllo strumentale della qualità di vernici e materie plastiche.

2000

2000

Continuo sviluppo della produzione di macchine per i test di reazione al fuoco dei materiali da costruzione diretti ai maggiori centri di ricerca Nazionali e Internazionali: ENEA,CNR, RINA, C.S.I., CATAS, FIRA, MINISTERO INTERNI, AITEX.

Si progettano molti altri Apparati a grande scala, inizia la produzione di SBI “Single Burning Item” e Cono Colorimetrico conforme a ISO 5660.

2010

2010

L’azienda raccoglie l’eredità di Ats Faar, società rinomata per la produzione di strumentazione per testare le materie plastiche. Diventa NOSELAB ATS e con l’ampliamento della sede si prefigge di continuare a sviluppare con l’ausilio delle più attuali tecnologie la strumentazione per questo settore emergente. La nuova gamma include la caratterizzazione delle materie prime, le prove fisiche meccaniche, i test di invecchiamento, le prove termiche.

2013

2013

Un team qualificato è a disposizione per dare supporto alla vasta clientela italiana ed estera. Si aprono i mercati di Cina , Russia e Medio Oriente.

Noselab Ats espone ad importanti eventi Fieristici Internazionali di settore.

2019

2019

A distanza di 35 anni dalla fondazione, NOSELAB ATS ha diversificato la propria produzione e attività in una gamma di apparati e strumenti per i vari settori industriali.

Le proposte nascono e vengono presentate per sostenere il lavoro dei Tecnici di laboratorio nello sviluppo di materiali sempre più competitivi e con l’obiettivo di ottenere la semplificazione ed automazione della misura strumentale.